Cronaca

Una via per il Milite Ignoto:
la soddisfazione di De Salvo (Alpini)

Essendo infatti questo 2021 il centenario della tumulazione del Milite Ignoto, ecco la proposta accolta dal comune dopo l’invito dell’Associazione Alpini, domenica presente assieme a tutte altre militare e combattentistiche. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

E’ stata la prima cerimonia ufficiale, quella del 4 novembre a Casalmaggiore, senza Aurelio Magni. Legato, da partigiano, più alla celebrazione del 25 aprile, ma in ogni caso sempre presente per ogni evento che ricordi i Caduti di tutte le guerre. Aurelio Magni se n’è andato ad agosto, alla soglia dei 100 anni.

Ma è stata anche una giornata nella quale è giunta una proposta da parte del sindaco Filippo Bongiovanni, presente assieme al consigliere con delega al Commercio Martina Abelli. Essendo infatti questo 2021 il centenario della tumulazione del Milite Ignoto, ecco la proposta accolta dal comune dopo l’invito dell’Associazione Alpini, domenica presente assieme a tutte altre militare e combattentistiche. Come spiega il presidente dell’associazione Vincenzo De Salvo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...