Cronaca

Panizzi spiega il protocollo anti-usura
firmato dal comune di Viadana

Proprio sul fenomeno dell’usura si concentrano le mosse del consiglio comunale, come spiega Donatella Panizzi. Nell’impossibilità di arrivare alle oltre 2mila partite Iva di Viadana, ecco l’apertura di un nuovo canale privilegiato. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Durante l’ultimo Consiglio comunale, su proposta della Presidente della presidente della commissione antimafia comunale Donatella Panizzi, il Consiglio di Viadana ha incontrato la presidente della commissione antimafia regionale Monica Forte e il presidente dell’associazione antiracket e antiusura SOS Italia Libera, Paolo Bocedi. Una presenza simbolica che però ha anche dato vita ad un’azione concreta, sintetizzata nel documento presentato proprio in consiglio.

Proprio sul fenomeno dell’usura si concentrano le mosse del consiglio comunale, come spiega Donatella Panizzi. Nell’impossibilità di arrivare alle oltre 2mila partite Iva di Viadana, ecco l’apertura di un nuovo canale privilegiato per favorire denunce e chiedere aiuto, senza vergogna, con iniziative di contrasto all’usura che coinvolgano le forze dell’ordine, campagne informative e questioni che, in forma anonima, possono aiutare a fare emergere il sommerso in tema di usura ed estorsione.

QUI IL DOCUMENTO COMPLETO

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...