Martignana, la mostra sui matrimoni
di una volta spiegata da Stradiotti
C’è tempo per la raccolta foto fino al 30 novembre, dopo di che durante le festività natalizie la mostra su come ci sposavamo sarà subito allestita. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Attivatasi domenica scorsa, con l’annuncio del parroco di Martignana don Gino Assensi, la nuova mostra organizzata dalla parrocchia di Santa Lucia è un tuffo nel passato del paese e delle famiglie Casalasche. In questi giorni nelle case di Martignana di Po arriveranno lettere firmate proprio dal parroco per chiedere di aiutare nella raccolta di fotografie legate ai matrimoni (e ai viaggi di nozze) dei residenti nel paese Casalasco negli anni.
Un percorso che, come spiega Maurizio Stradiotti della Protezione Civile Le Aquile, che assieme alla locale Acli partecipa all’iniziativa, riannoda i fili con la mostra del 2019, l’ultima pre-Covid in periodo natalizio, legata alla Sacra Famiglia. C’è tempo per la raccolta foto fino al 30 novembre, dopo di che durante le festività natalizie la mostra su come ci sposavamo sarà subito allestita.
G.G.