Sport

Rugby Serie B, Caimani
cercano il colpo a Padova

La formazione cadetta prova l'impresa corsara in Veneto, contro un CUS Padova che è ancorato all'ultima posizione e che è fortemente motivato a prendersi i primi punti in classifica...

Continua il lavoro nella costruzione della formazione cadetta del Rugby Viadana guidata in panchina dall’ex centro giallonero Gilberto “Gibo” Pavan coadiuvato da Claudio Gamboa.

I Caimani sono alla ricerca di una fase statica solida ed uno sviluppo arioso del proprio rugby quando il possesso è consolidato  alla ricerca di strutture articolate ed incisive in attacco. Il punto fermo dev’essere la difesa, disciplinata ed organizzata. Tutte queste componenti assemblate danno quell’equilibrio che si vuole dare tanto alla prima squadra, quanto alla cadetta senza escludere l’Under 19.

Alle ore 14,30, in occasione della quarta giornata del Campionato nazionale di Serie B, i Caimani Rugby Viadana saranno impegnati nella difficile trasferta contro il CUS Padova, attualmente al decimo posto in classifica con ancora 0 vittorie. Classifica che non rispecchia le reali qualità della squadra avversaria, già conosciuta ai Caimani, nelle scorse stagioni già in grado di mettere in difficoltà i giallo-neri. A complicare la situazione, i tanti infortuni che affliggono i ragazzi di Coach Pavan.

Queste le parole di capitan Manghi: “Andremo ad affrontare una squadra difficile, soprattutto in casa loro. Dovremmo essere noi quindi a fare “la partita”, ciò che si aspettano gli allenatori è di vedere una squadra che vuol vincere e che dà ritmo al gioco, sfruttando le qualità dei nostri tre-quarti. Loro punteranno molto a rallentarci e questo sarà ciò che noi dobbiamo impedirgli di fare. Sicuramente riguardando le scorse due partite giocate abbiamo notato che non siamo ancora al 100%, non riuscendo a sfruttare tutte le opportunità che ci vengono date, stiamo quindi lavorando per migliorare questi aspetti. Speriamo in una partita all’altezza delle nostre possibilità, cercheremo di curare i dettagli e di sfruttare tutto ciò che ci verrà dato”.

Dello stesso parere Coach Pavan: “Sarà dura, il CUS Padova viene da due sconfitte consecutive e sicuramente andranno a caccia dei primi punti in classifica. Ricordo ancora la partita di 3 anni fà in cui ci giocammo la salvezza e la meta all’ultimo minuto che ci permise di portare a casa il risultato. Sarà impegnativa, soprattutto perché arriviamo alla sfida con numerosi infortuni, uno su tutti Cafarra, vice-capitano e giocatore chiave. Sicuramente andremo a Padova per imporre il nostro gioco e migliorarci rispetto alle ultime due partite.”

Questo il XV giallo-nero: Donica, Scardamaglia, Zaridze, Quintieri, Panizzi, Paternieri M., Mezza, Manghi, Artoni An., Iedà, Di Fiore, Davolio, Mignucci, Gamboa P., Gamboa C. A disposizione: Buizza, Galeotti, Artoni Al., Ferro, Boni, Zanini, Boldrini.

 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...