Aperitivo in stile Halloween
per i residenti del Caracci
Il materializzarsi tra i reparti della struttura di due figure evocative ed interpretative di tali racconti, la maga e la sua assistente, ha rappresentato il suggestivo amarcord del tempo descritto
Aperitivo in stile Halloween per i residenti del Caracci che hanno potuto trascorrere un momento di allegra teatralità messa in scena dagli animatori della Fondazione.
Tale proposta ricreativa prende spunto dal racconto degli anziani stessi che ricordano con suggestione quelle figure istrioniche e curative, forse per questo anche un po’ magiche, presenti nei nostri paesi, alle quali tanti di loro si sono affidati nel bisogno e la cui considerazione per tale virtù era risaputa e riconosciuta.
Questa narrazione ha dato lo spunto per promuovere, anche all’interno della Fondazione, l’evento conviviale al motto “dolcetto o scherzetto”.
Il materializzarsi tra i reparti della struttura di due figure evocative ed interpretative di tali racconti, la maga e la sua assistente, ha rappresentato il suggestivo amarcord del tempo descritto. La magia più vera è stata vedere i nonni coinvolti, sorpresi, stupiti e sorridenti durante questa improvvisazione teatrale, in quella dinamica surreale dell’esprimere un desiderio anche in età molto avanzata o predire loro un futuro del tutto creativo e fantasioso in una dialettica ironica e umoristica.
Nella sempre ottimale collaborazione di tutti i servizi coinvolti per la realizzazione di questa nuova proposta d’animazione, l’ennesima conferma che sono le persone a fare i luoghi, a prescindere dagli ambienti, attraverso il vivo colore dell’ immaginazione.
redazione@oglioponews.it