Cronaca

"Quella medaglietta rubata
tre anni fa: ora è stata restituita"

Il primo appello su Facebook da parte di Braga non è andato a buon fine, il secondo mediante OglioPoNews invece sì. E così la medaglietta ritrova il proprio proprietario, che oggi è la nipote di un uomo Caduto proprio nei campi di sterminio. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Era stata ritrovata a bordo strada, nella frazione casalese di Cappella. Poi consegnata a Giuliano Braga, che del posto è una sorta di punto di riferimento, già organizzatore dello SpaventaCappella, l’evento che tra maggio e giugno riunisce tutti i residenti e richiama molta gente da fuori. Si tratta di una medaglietta d’onore, consegnata ai reduci o ai famigliari di chi ha perso la vita nei campi di concentramento nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il primo appello su Facebook da parte di Braga non è andato a buon fine, il secondo mediante OglioPoNews invece sì. E così la medaglietta ritrova il proprio proprietario, che oggi è la nipote di un uomo Caduto proprio nei campi di sterminio. Una medaglietta che ha una storia molto particolare, perché in realtà era stata smarrita tre anni fa in un furto, come racconta lo stesso Braga.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...