Casalmaggiore, venti mesi dopo
il Teatro rinasce. Ed è subito bis
Primo spettacolo alle 16.30, secondo alle 21 per rispettare i tempi tecnici di sanificazione dei sessanta visori a disposizione. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Uno spettacolo virtuale ma prima di tutto un punto tra streaming e teatro reale. Il mix giusto, e simbolico, per ripartire. E’ iniziata così la stagione teatrale 2021-2022 a Casalmaggiore, con la conferenza stampa di presentazione che ha visto la presenza del sindaco Filippo Bongiovanni, dell’assessore alla Cultura Marco Micolo e del direttore artistico Giuseppe Romanetti.
Sono stati ricordati i lavori realizzati nelle ultime settimane per rimettere “in forma” il teatro, che riapre in via continuativa dopo venti mesi. Venti mesi di crisi per un comparto di 500mila persone in Italia, senza contare l’indotto. La risposta, legata anche all’attesa, non è mancata, tanto che è servito un bis dello spettacolo di Elio Germano, trasmesso mediante visori di realtà aumentata, dal titolo “Segnale l’allarme/La mia battaglia”. Primo spettacolo alle 16.30, secondo alle 21 per rispettare i tempi tecnici di sanificazione dei sessanta visori a disposizione.
G.G.