Sport

Rugby Serie B, Caimani
vincono all'esordio

La formazione cadetta del Rugby Viadana festeggia il successo dell'esordio contro il Brescia, ma sfugge il punto di bonus . Soddisfatti, ma non pienamente il tecnico Pavan e capitan Manghi..

Prestazione convincente de I Caimani Rugby che ridimensionano le velleità di vittoria corsara del Rugby Brescia che pure parte con una meta in risposta ai calci piazzati di Paternieri. Scorre il tempo e le certezze aumentano al punto da mettere in ghiaccio la gara con le due marcature di Sarzi Amadé  e Galeotti, puntualmente trasformate da Paternieri e tanto basta per disinnescare il ritorno dei bresciani che vanno in meta usufruendo della superiorità numerica per il cartellino giallo sventolato a Mannucci al 75?, ma per i Caimani è vittoria all’esordio!

“Buono il risultato – a caldo Gibo Pavan, tecnico de I Caimani -, portiamo a casa una vittoria importante per iniziare con il piede giusto il campionato. Partita che ci lascia però l’amaro in bocca, la nostra prestazione altalenante e soprattutto imprecisa non ci ha permesso di ottenere il bonus offensivo.” Dello stesso parere anche Capitan Manghi: “è stata una partita dura, arrivando da due anni di inattività e soprattutto avendo davanti una squadra solida, però alla fine l’abbiamo portata a casa. Il risultato non rispecchia a pieno le opportunità di segnare che abbiamo avuto ma peccando di precisione non siamo riusciti a finalizzare. Sono comunque soddisfatto del successo ottenuto e ora testa a Mirano!”.Viadana, Stadio L. Zaffanella – domenica 17 ottobre 2021
Serie B girone 3, I giornata,
Caimani Rugby Viadana v Rugby Brescia 24-17 (9-7)
Prossimo appuntamento, domenica 24 ottobre per la seconda giornata di campionato, in trasferta contro il Rugby Mirano.
Marcatori: pt. 2′ cp. Paternieri M. (3-0), 12′ m. Rizzotti tr. Gelmini (3-7), 13′ cp. Paternieri M. (6-7), 32′ cp. Paternieri M. (9-7) st. 52′ m. Sarzi Amadè (14-7) 65′ m. Galeotti tr. Peternieri C. (21-7) 69′ m. Jacotti (21-12) 73′ cp. Paternieri M. (24-12) 79′ m. Triboldi (24-17)
Caimani Rugby Viadana: Donica, Sarzi, Boni (41′ Tizzi), Paternieri C. (55′ Mezza), Ferro (78′ Zanini), Paternieri M., Cafarra, Di Fiore, Iedà (71′ Artoni An.), Manghi, Mannucci, Davolio (39′ Artoni Al.), Novindi (60′ Mignucci), Galeotti, Buizza (41′ Gamboa C.)
Rugby Brescia: Gelmini, Bianchini, Delle Monache, Rizzotti, Lazzari, Moioli, Petitepierre, Jacotti, Amadei, Triboldi, Pedrazzani, Armantini A., Armantini N., Romano, Bertini (52′ Gesuele).
Cartellini: 44′ giallo Rizzotti, 75′ giallo Mannucci.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...