scuola

Bozzolo, si va a
scuola di legalità

Il vice questore di Mantova Giorgio Azzaretto con le colleghe del settore anticrimine della Questura hanno consegnato agli alunni delle classi quarta della scuola primaria Don Primo Mazzolari di Bozzolo il Diario della Legalità anno 2021-2022.

La decisione di sensibilizzare le generazioni più giovani sul tema della legalità è quanto mai appropriato visti i tempi che corrono e le informazioni talvolta fuorvianti che i ragazzi ricevono dal  web circa argomenti anche delicati . La scuola divieneancor più  luogo centrale anche per l’educazione e non solo per l’apprendimento.
Il vice questore di Mantova Giorgio Azzaretto con le colleghe del settore anticrimine della Questura hanno consegnato agli alunni delle classi quarta della scuola primaria Don Primo Mazzolari di Bozzolo il Diario della Legalità anno 2021-2022. Nell’occasione erano presenti la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Dott.ssa Elena Rizzardelli, il sindaco con l’assessore all’educazione scolastica Cecilia Gialdini, il comandante della stazione dei Carabinieri Einart Ronconi, per la Polizia Locale il responsabile Gianfranco Casella accompagnato dal Giancarlo Penci, referente dei volontari civici.
Dopo la spiegazione dei vari compiti della polizia di stato e delle forze dell’ordine e le notizie sul comportamento stradale e sull’uso e sulle insidie dei social, si è provveduto alla consegna della bella pubblicazione. Nell’occasione il sindaco ha consegnato alcune pubblicazioni mazzolariane per il questore dott. Paolo Sartori.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...