Sport

Shotokan Karate senza soste tra
allenamenti, gare e aggiornamento

Venerdì 3 Settembre 2021, abbiamo riaperto le porte della Palestra della Scuola Media G. Diotti per i giovanissimi atleti, mentre per gli adulti, agonisti e amatori, i corsi sono ripresi Martedì 7 Settembre presso il Palazzetto dello Sport di Sabbioneta

le tre agoniste Lisa, Siria e Paola al 3° Memorial Andrea Nekoor presso il Centro Olimpico fijlkam ad Ostia Lido

Il Team Shotokan ha proseguito l’attività durante tutto il periodo estivo, a partire da Sabato 10 e Domenica 11 Luglio, dove al Campionato nazionale Fijlkam 2021 specialità Kata Categoria Assoluti maschile, il bravissimo Lena Devid nella difficile pool 4, dopo un bell’Unsu si è piazzato col 3° punteggio alle spalle di Mattia Busato (7°classificato alle Olimpiadi di Tokio) e di Gianluca Gallo (componente della squadra Nazionale Fijlkam), al secondo turno un bel Gankaku lo ha fermato per 0.4 dal turno successivo, che gli avrebbe permesso di piazzarsi tra i primi 10 atleti.

La giornata di Domenica ha visto invece scendere sui tatami del Palafijlkam di Ostia Lido la Categoria Kata Cadette femminile, in cui la bravissima Siria Lazzari ha concluso con un bel 17° posto su 55 atlete provenienti da tutta Italia.

Dopo il bellissimo 3° posto al Campionato Ragionale, Siria ha vissuto la sua prima esperienza al Campionato Italiano, sicuramente una grande emozione per la neo quattordicenne, ma i presupposti per fare bene nell’imminente futuro ci sono.

Ma è già tempo di ripartenze e infatti Venerdì 3 Settembre 2021, abbiamo riaperto le porte della Palestra della Scuola Media G. Diotti per i giovanissimi atleti, mentre per gli adulti, agonisti e amatori, i corsi sono ripresi Martedì 7 Settembre presso il Palazzetto dello Sport di Sabbioneta.

Ricordiamo che tutti gli allenamenti si svolgono in sicurezza e nel rispetto delle Normative anti-covid-19 vigenti.

Per un Team efficiente, i Tecnici devono continuamente aggiornarsi, infatti tutti i Tecnici del Team capitanato dal M°Claudio Lena, hanno seguito la parte teorica del Corso di aggiornamento Regionale organizzato dalla Fijlkam Lombardia, nella giornata di Sabato 18 Settembre, mentre la parte pratica ha visto le Categorie Istruttori e Maestri impegnati in presenza presso il Palabisterzo di Busto Arsizio Domenica 19 Settembre e gli Aspiranti Allenatori e Allenatori, presso il palazzetto dello sport di Rovato (Bs) Domenica 26 Settembre.

Sempre attivi anche sul territorio, infatti alcuni degli atleti del Team giallo/blu, si sono esibiti nella splendida cornice della Canottieri Eridanea di Casalmaggiore, in occasione dell’Evento “Joya,1° Triathlon del benessere” promosso dal Centro Milarepa, lo scorso 19 Settembre.

Una bellissima esibizione, che ha visto susseguirsi i piccoli atleti in esercizi di destrezza motoria, per poi passare al gruppo ragazzi con esercizi tecnici, ed infine il gruppo agonisti esibirsi nel Kata a Squadre.

Neanche il tempo di festeggiare un Evento di successo, che il M° Lena è immediatamente ripartito con il Gruppo Agonisti direzione Ostia Lido, in occasione del 3° Memorial Andrea Nekoofar, atleta amico del nostro Team tragicamente scomparso nel 2017.

Venerdì 17 Settembre, le ragazze del kata sono scese sui tatami del Palafijlkam, ottimo 9° posto per Bazzani Paola nella Categoria Juniores femminile, bravissime Lazzari Siria e Rovina Lisa (alla sua prima volta al Palafijlkam) che nella Categoria più numerosa dell’evento, si sono ben comportate piazzandosi entrambe al 17° posto. Una bella esperienza da cui ripartire con rinnovato entusiasmo per i prossimi appuntamenti agonistici.

Ultimo appuntamento agonistico in ordine di tempo, ha visto Devid Lena volare alla Premier League W.K.F. di Mosca (ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di Karate per l’anno 2021), dove con i compagni di Squadra Pietro Lisi e Giuliani Alessio, hanno gareggiato sui tatami del Cska Mosca nella specialità Kata a Squadre, sicuramente un 7° posto che stà stretto, ma un ottimo risultato alla prima uscita di questa Squadra nascente, sicuramente il futuro vi sorriderà. All’importante evento erano presenti numerosissime Squadre Nazionali, tra cui : Marocco, Spagna, Azerbaijan, Russia, Qwait, Giappone, Usa, Italia, Svizzera e molte altre, i numeri da capogiro iscritti all’evento, hanno visto ben 49 Nazioni, 186 Team e 390 atleti iscritti, segno che il Karate ha ripreso alla grande nonostante le restrizioni dovute alla pandemia.

Altra grande iniziativa è la ripartenza del CORSO DI AUTODIFESA M.G.A., Corso femminile e maschile dai 16 anni fino ai 70, che come ogni anno si terrà il Lunedì dalle ore 20,00 alle 21,30 presso la palestra della Scuola Media G. Diotti in via Roma 27 a Casalmaggiore, con iscrizione alla prima serata. Per info cell. 339/2195099.

Ma la stagione è appena iniziata, seguiteci e visitate per tutte le Info il Sito: www.maestrolena-karate.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...