Cronaca

Rivarolo Mantovano, per i nonni
della Tosi Cippelletti tante iniziative

Giovedì sempre con un piccolo gruppo è stata organizzata una tranquilla uscita nella piazza del paese, per dedicarsi un caffè al bar. Per alcuni ospiti è stato commovente, “da tanto tempo non vedo la mia piazza”, hanno asserito

Sabato 2 Ottobre, festa degli Angeli Custodi, la Fondazione Tosi Cippelletti di Rivarolo Mantovano ha festeggiato i suoi nonni.

Per l’occasione è stata organizzata una settimana speciale. Seguendo le disposizioni e le procedure anticovid, è stato possibile programmare un ricco calendario di eventi. Lunedì alcuni ospiti sono stati portati al mercato dove hanno girato per i banchi, incontrato parenti, amici e conoscenti, mantenendo sempre le dovute distanze e con la mascherina indossata, dopo questo periodo di isolamento dovuto al Covid.

Giovedì sempre con un piccolo gruppo è stata organizzata una tranquilla uscita nella piazza del paese, per dedicarsi un caffè al bar. Per alcuni ospiti è stato commovente, “da tanto tempo non vedo la mia piazza”, hanno asserito. Tra una chiacchiera e l’altra sono emersi ricordi di gioventù e di vita.

Nel fine settimana gli eventi si sono intensificati. Grazie a Don Ernesto, parroco di Rivarolo Mantovano e a tutti gli operatori della Struttura, Venerdì mattina è stato dedicato un momento di preghiera in ogni reparto, rivolgendosi anche agli infermi e allettati. La mattina è proseguita con la visita dei bambini della Scuola Materna di Rivarolo che, nel rispetto di tutte le norme COVID-19, hanno voluto portare un momento di gioia e felicità a tutti i nonni presenti.

Infine Sabato il giorno che celebra l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società, è stato preparato un pranzo speciale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...