Marcaria, festa dei nonni
speciale alla Benedini
La pandemia in corso, però, non ha permesso una nuova edizione della festa con ospiti e familiari, ma il personale della Fondazione non si è lasciato scoraggiare ed è stata organizzata una stupenda festa con l’obiettivo di conferire riconoscimento, dignità e spessore ad una generazione tanto importante, quali, i nonni
Sabato 2 ottobre, è stata una giornata molto speciale per gli ospiti della RSA e dei Mini-Alloggi della Fondazione Mons. Benedini di Marcaria. In passato si erano celebrate altre feste dei nonni con la partecipazione attiva delle famiglie e l’aiuto delle associazioni di volontariato del territorio. La pandemia in corso, però, non ha permesso una nuova edizione della festa con ospiti e familiari, ma il personale della Fondazione non si è lasciato scoraggiare ed è stata organizzata una stupenda festa con l’obiettivo di conferire riconoscimento, dignità e spessore ad una generazione tanto importante, quali, i nonni.
“Grazie a Don Angelo – ci raccontano gli animatori – Parroco della nostra diocesi, abbiamo potuto recitare una Santa Messa con predica dedicata, particolarmente gradita dagli ospiti. Di conseguenza è stata allestita, con corredi acquistati apposta per la giornata, la sala ristorante che ha riscosso lo stupore dei nonni. Il menù prevedeva antipasti misti da forno, tortelli di zucca, vitello tonnato con un contorno di verdure miste e dulcis in fundo, non una, ma bensì due torte di cui una a festeggiamento del compleanno di una nostra ospite e gentilmente donata dai suoi familiari. Sorpresa e gratitudine contornavano i visi dei nostri ospiti che hanno chiesto per un ulteriore occasione avendo particolarmente apprezzato. E’ corretto menzionare a sentito ringraziamento, il nostro volontario per eccellenza Remo, che ha portato la propria attrezzatura e prestato il proprio tempo a sostegno della celebrazione della cerimonia liturgica”.
redazione@oglioponews.it