Cronaca

Ecomuseo Terre d’Acqua, Elisa
Montanari nuova coordinatrice

Le funzioni del coordinatore si esplicano nell’ambito dell’organizzazione delle attività dell’Ecomuseo e dell’apertura e della gestione del Centro di Documentazione presso la ex centrale termoelettrica di San Matteo delle Chiaviche

Foto: Andrea Gatti

La dottoressa Elisa Montanari è la nuova coordinatrice dell’Ecomuseo Terre d’Acqua fra Oglio e Po, ruolo che dal 28 dicembre del 2012 era ricoperto dalla dott.ssa Monica Martelli.

Il nome di Elisa Montanari era stato individuato all’unanimità nel corso dell’assemblea degli Enti aderenti svoltasi lo scorso 26 agosto. Nei giorni scorsi la nomina è stata ufficializzata tramite un decreto sindacale firmato dal primo cittadino di Viadana Nicola Cavatorta: Viadana è infatti l’Ente capofila. Montanari – che è stata ritenuta idonea per formazione, professionalità, competenza ed esperienza – si è resa disponibile a collaborare con il Comune di Viadana a titolo gratuito, fatta eccezione per il rimborso spese vive che dovessero rendersi necessarie per eventuali trasferte o per l’espletamento dell’incarico stesso. La nomina è già in vigore e ha quale data di scadenza il 31 dicembre 2022, quando scadrà l’attuale convenzione siglata dagli Enti aderenti.

Le funzioni del coordinatore si esplicano nell’ambito dell’organizzazione delle attività dell’Ecomuseo e dell’apertura e della gestione del Centro di Documentazione presso la ex centrale termoelettrica di San Matteo delle Chiaviche.

Va segnalato inoltre che, in occasione dell’assemblea tenutasi a Viadana il 26 agosto, agli Enti aderenti all’Ecomuseo Terre d’Acqua fra Oglio e Po si sono aggiunti il Comune di Dosolo e la Pro loco di Viadana con approvazione all’unanimità.

L’amministrazione comunale di Viadana ringrazia Monica Martelli per l’impegno profuso in questi anni e augura buon lavoro a Elisa Montanari.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...