Cronaca

Cimitero, panchine degradate,
Angelo Angiolini: "Si intervenga"

"Le sei panchine liberty in cemento e mattoni all'ingresso del cimitero - ci spiega - versano in stato di completo abbandono e tre di esse sono gravemente lesionate. Penso che sia un patrimonio storico da conservare per la loro unicità e bellezza"

Hanno un valore storico. E pure se non lo avessero hanno comunque un valore affettivo. Sono le panchine che stanno all’ingresso del cimitero di Casalmaggiore. O quel che ne resta. Sono lesionate e la loro erosione va avanti da tanto, troppo tempo. Chiede di intervenire l’ex consigliere comunale Angelo Angiolini. Per il decoro ma soprattutto per una questione di cuore.

“Le sei panchine liberty in cemento e mattoni all’ingresso del cimitero – ci spiega – versano in stato di completo abbandono e tre di esse sono gravemente lesionate. Penso che sia un patrimonio storico da conservare per la loro unicità e bellezza. Tralasciamo la colonnina mancante della cancellata adiacente alla strada e le oltre 100 tombe monumentali per le quali va fatto un discorso a parte. Ma questa è un’opera ala quale si dovrebbe provvedere”.

Giriamo la segnalazione più che volentieri. Non sembra un lavoro che richiede un grosso investimento in termini di denaro. E’ tutta questione di volontà di porvi mano.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...