Sabbioneta, AVIS e AISM insieme
domenica contro la sclerosi multipla
"Saremo - ci spiega Romina Dusi, presidentessa dell'AVIS di Sabbioneta - in Piazza Ducale e sul sagrato delle Chiese di Vigoreto, Ponteterra, Villa Pasquali e Breda Cisoni alla fine delle Messe. Venderemo le mele dell'AISM e per l'occasione daremo a chi acquista le mele alcune ricette che ne prevedono l'utilizzo"
La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. È complessa e imprevedibile, ma non è contagiosa né mortale. Grazie ai trattamenti e ai progressi della ricerca, le persone con sclerosi multipla possono mantenere una buona qualità di vita con un’aspettativa non distante da chi non riceve questa diagnosi. È caratterizzata da una reazione anomala delle difese immunitarie che attaccano alcuni componenti del sistema nervoso centrale scambiandoli per agenti estranei, per questo rientra tra le patologie autoimmuni. Per proseguire sulla strada della ricerca e trovare sempre più rimedi utili a combatterla domenica prossima l’AVIS Comunale di Sabbioneta si unirà all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) nella raccolta fondi.
“Saremo – ci spiega Romina Dusi, presidentessa dell’AVIS di Sabbioneta – in Piazza Ducale e sul sagrato delle Chiese di Vigoreto, Ponteterra, Villa Pasquali e Breda Cisoni alla fine delle Messe. Venderemo le mele dell’AISM e per l’occasione daremo a chi acquista le mele alcune ricette che ne prevedono l’utilizzo”.
Appuntamento dunque nei punti di vendita delle mele per l’AISM. Per un gesto di solidarietà e un aiuto concreto alla ricerca.
N.C.