Sport

Peroni Top 10, coach Fernandez
ufficializza il XV anti Petrarca

Seconda giornata di Peroni TOP 10 ed allo Zaffanella arriva un Petrarca Padova solido ed esperto con kick-off fissato per venerdì alle 20:30. Per i gialloneri è un banco di prova che dovrà rivelare progressi rispetto alla partita d'esordio di Coppa Italia dove i veneti hanno fatto la voce grossa...

Seconda giornata di Peroni TOP 10 ed allo Zaffanella arriva un Petrarca Padova solido ed esperto con kick-off fissato per venerdì alle 20:30. Per i gialloneri è un banco di prova che dovrà rivelare progressi rispetto alla partita d’esordio di Coppa Italia dove i veneti hanno fatto la voce grossa ed i mantovani hanno piantato i semi di un rugby che settimana dopo settomana dovrà germigliare e crescere  con un’dentità fatta di gioco aperto, arioso e che si prenda gli spazi necessari per sviluppare un gioco offensivo di qualità capace di mettere a dura prova la quadratura patavina.

Coach Germán Fernández ha ufficializzato il first XV.

L’incontro sarà arbitrato da Gianluca Gnecchi (Brescia) coadiuvato dai giudici di linea Clara Munarini (Parma), Filippo Vinci (Brescia), e dal quarto uomo Davor Vidackovic (Milano). La partita si svolgerà a porte aperte regolarizzata dalle norme di accesso anti-covid e sarà inoltre trasmessa in diretta sui canali Rai Sport.

“Due settimane fa abbiamo subito 8 mete contro il Padova, sicuramente il nostro grande obiettivo in questa partita è migliorare la difesa – commenta il capo allenatore Germán Fernández. – Padova è una squadra di un altro livello, individuale e collettivamente.  Sono molto efficaci quando entrano nei nostri 22 metri, dobbiamo essere più disciplinati in modo che si guadagnino il diritto di entrarci e non lo facciano gratuitamente a causa della nostra indisciplina e dei nostri errori”

La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970: Jannelli, Manganiello, Zaridze, Modena, Massari, Ceballos, Jelic, Casado Sandri, Wagenpfeil (cap.), Stavile, Caila, Schinchirimini, Galliano M., Denti Ant., Schiavon.

A disposizione: Fiorentini, Halalilo, Novindi, Mannucci, Denti And., Ferrarini, Scardamaglia, Boschetti.

Non disponibili per infortunio: Gregorio, Di Chio, Sarzi, Ribaldi, Silvestri.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...