Cronaca

Sabbioneta, domenica un nuovo
gioiello in Pinacoteca e tanti eventi

L’iniziativa benefica, volta finanziare gli eventi di Pro Loco in Sabbioneta, è stata possibile solo grazie alla generosità delle aziende che hanno voluto donare i premi e che pertanto verranno ringraziate pubblicamente nel corso dell’evento.

A Sabbioneta domenica 3 ottobre ci aspetta una giornata densa di eventi, con appuntamenti che riempiranno tutto l’arco del giorno. Come ogni prima domenica del mese si ripeterà il mercatino dell’antiquariato – evento atteso da molti collezionisti della zona ma molto apprezzato anche da turisti e curiosi – che dal primo mattino inizierà ad animare la città coi suoi banchetti, che gremiranno allegramente piazze e vie.

Contestualmente lungo le strade della città si svolgerà l’evento annualmente organizzato dal Touring Club Italiano e dal Comune di Sabbioneta, denominato “Caccia ai tesori arancioni”, una sorta di caccia al tesoro che si svolge all’ aperto, in città, e che anche quest’anno ha avuto un ottimo riscontro, con numerose adesioni.

Alle 15:30 un appuntamento culturale di rilevo, con la visita guidata alla Pinacoteca di San Luca (presso l’Oratorio di San Rocco) e l’attesa inaugurazione di una nuova sala della stessa, dove il pubblico potrà ammirare per la prima volta i magnifici  arredi del ‘700 romano che vi saranno esposti.

A partire dalle ore 17:30 infine la Piazza d’Armi si animerà  nuovamente, ma stavolta con musica dal vivo e spettacolo. Divertimento assicurato con gli “Zeromania”, nota band che si esibisce da anni con concerti tributo a Renato Zero, gigante del cantautorato che negli ultimi 40 anni ha imposto stili ed eseguito canzoni ormai divenute classici della musica italiana.

L’accurata e fedele riproduzione dei brani del noto cantautore da parte del cantante Paolo e dei musicisti della band  garantirà come sempre il successo del loro evento live, dove sapranno emozionare con canzoni amate da un pubblico di tutte le età.

Nel corso dell’esibizione degli “Zeromania” avverrà anche l’estrazione della Lotteria organizzata da Pro Loco, un’occasione in più per divertirsi  e tentare la sorte al modico importo di 1 euro a biglietto.

L’iniziativa benefica, volta finanziare gli eventi di Pro Loco in Sabbioneta, è stata possibile solo grazie alla generosità delle aziende che hanno voluto donare i premi e che pertanto verranno ringraziate pubblicamente nel corso dell’evento.

Nel corso degli eventi – a ingresso libero – verrà rispettata la normativa anti Covid pertanto per accedere alle aree degli stessi sarà necessario essere muniti di Green Pass. Per informazioni è possibile rivolgersi ad Infopoint di Sabbioneta, via Teatro 2, tel. 0375221044; email: info@turismosabbioneta.org.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...