scuola

24 positivi e 151 alunni in isolamento
nelle scuole della provincia

L’andamento dei contagi è tenuto sotto osservazione dal Gruppo Scuola della stessa Ats, coordinato da Laura Rubagotti.

E’ tranquilla per ora la situazione contagi nelle scuole cremonesi, dove nella settimana dal 20 al 26 settembre gli alunni e gli studenti contagiati sono lo 0,05% della popolazione scolastica. Il dato è stato diffuso oggi online dall’Ats Valpadana e sarà aggiornato settimanalmente sul sito aziendale.

L’andamento dei contagi è tenuto sotto osservazione dal Gruppo Scuola della stessa Ats, coordinato da Laura Rubagotti.

Nello specifico, ci sono al momento 24 alunni positivi tra tutti gli ordini di scuola, di cui 3 nella secondaria, 8 nelle medie e altrettanti nella primaria, 5 nella scuola d’infanzia. Il numero più alto di alunni in isolamento è però nella scuola superiore, 72 sui 151 complessivi: gli altri sono distribuiti tra scuola primaria (48 ragazzi in dad per tre classi) e scuola d’infanzia (31 bambini in dad e due classi isolate). Nessun alunno in isolamento si registra nelle medie inferiori. 8 le classi in isolamento in tutto.

Guardando al personale scolastico, ci cono tre positivi (uno ciascuno in materna, primaria e superiori) e 4 persone in isolamento.

In termini percentuali sulla popolazione scolastica, l’incidenza di alunni positivi è dello 0,05% in generale, con una punta dello 0,08% nella scuola media, lo o,06% nella scuola d’infanzia, 0,05% nella primaria e solo lo 0,02% nelle superiori.

Nella settimana precedente il tasso di positività era stato leggermente superiore, con 28 alunni positivi e 286 in isolamento; in questo caso la maggior parte era nella scuola primaria (105 isolati e 11 positivi).

gbiagi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...