Colorno, oggi (forse) parte
l'asfaltatura di via Fontanella
Questo intervento comporterà un investimento complessivo per il Comune di Colorno di 65 mila euro e fa seguito ai primi lavori svolti nel pacchetto asfaltature del 2020.

Al via oggi, condizioni meteorologiche permettendo, i lavori di asfaltatura di via Fontanella, che proseguiranno per circa quattro settimane. Un intervento necessario e ritenuto prioritario per questo 2021, che l’Amministrazione comunale si era impegnata ad avviare entro il mese di settembre: le tempistiche di predisposizione e di assegnazione dei lavori sono pertanto rispettate.
“Si andrà a ripristinare il manto stradale per ampi tratti, pari a 1187 metri, mettendo in sicurezza il transito sulla via. I lavori riguardano ricariche di asfalto con materiale di diversa granulometria per ripristinare il piano stradale nei tratti che hanno subito cedimenti”. Questo intervento comporterà un investimento complessivo per il Comune di Colorno di 65 mila euro e fa seguito ai primi lavori svolti nel pacchetto asfaltature del 2020.
Trattandosi di una strada di confine tra Colorno e Sorbolo Mezzani, per svolgere compiutamente questo intervento, andremo ad asfaltare anche un piccolo tratto, limitatamente a una delle due corsie di marcia, in zona mezzanese, con la conseguente suddivisione dei costi pattuita con l’Amministrazione limitrofa.
redazione@oglioponews.it