Schianto a Vicobellignano:
due feriti, uno molto grave
A scontrarsi sono state due auto: una Mini Cooper, che viaggiava da Casalmaggiore verso Vicobellignano, rotonda Sereni, e una Mercedes Classe B che procedeva in senso opposto. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Grave incidente stradale, poco dopo le 18, a Casalmaggiore, frazione Vicobellignano, sulla strada statale 343. A scontrarsi sono state due auto: una Mini Cooper, che viaggiava da Casalmaggiore verso Vicobellignano, rotonda Sereni, e una Mercedes Classe B che procedeva in senso opposto.
Da una prima ricostruzione dell’accaduto e dai segni lasciati sull’asfalto, sembra che R.G., 21enne di Gussola, a bordo della Mini, abbia improvvisamente perso il controllo del mezzo subito dopo la curva, finendo addosso all’altro veicolo, condotto da T.G., classe ’50, di Parma. Nello schianto, violentissimo, l’autista della Mini è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Le sue condizioni sono gravissime, tanto che sul luogo dell’incidente è intervenuto l’elisoccorso che lo ha trasportato all’ospedale di Varese. Ferito anche il conducente della Mercedes.
Sul posto, ambulanze, vigili del fuoco e i carabinieri del Radio Mobile di Casalmaggiore che si stanno occupando dei rilievi, oltre a quelli della stazione di Gussola che si sono occupati della viabilità. Qualche disagio al traffico: per chi proveniva da Casalmaggiore si è optato per la deviazione verso la provinciale per Gussola e poi il ritorno sulla 343 all’altezza di strada delle Fornaci e della rotonda Sereni. Disposto da parte del pm il sequestro dei veicoli e del cellulare. (NC)