Cronaca

Viadana, Alessia Minotti chiede
spiegazioni sui disservizi della Bedoli

L'Assessore Gualerzi aveva dichiarato, in tempi non sospetti, che alla scuola "Bedoli" erano già terminati i lavori delle cucine, pertanto quali problemi ci sono ancora? Quanto tempo le famiglie dovranno aspettare ancora?

Chiede spiegazioni la consigliera Alessia Minotti. Chiede il perché i piccoli che frequentano la scuola Materna Bedoli non possano avere un trattamento come gli altri. Doveva essere una priorità per l’amministrazione quella delle scuole e dei suoi piccoli. Al momento non lo è.

“E’ iniziato un nuovo anno scolastico – spiega la consigliera d’opposizione – e l’Amministrazione si dimostra, ancora una volta, lontana dalle esigenze delle famiglie viadanesi. I genitori della Scuola Materna Bedoli sono stati avvisati all’ultimo momento, lo scorso Venerdi 17 Settembre, che lunedi 20 Settembre, i ragazzi non avrebbero potuto ancora dormire presso la scuola.

Spiace constatare ancora come l’Amministrazione non si renda conto dei disagi a cui le famiglie sono sottoposte a causa di tale disservizio. Un problema non piccolo per i nuclei famigliari che, nella grande maggioranza dei casi devono conciliare gli orari di lavoro con le esigenze dei rispettivi figli. Un costo aggiuntivo poichè non tutti hanno la fortuna di poter far affidamento sui preziosissimi nonni, dovendo far fronte a spese non previste per affidarsi a tate e baby sitter. L’Assessore Gualerzi aveva dichiarato, in tempi non sospetti, che alla scuola “Bedoli” erano già terminati i lavori delle cucine, pertanto quali problemi ci sono ancora? Quanto tempo le famiglie dovranno aspettare ancora? Infine auspico che l’Assessore Bacchi possa spiegare per quale motivo non venga più data la merenda a metà mattinata come gli anni precedenti. Ricordo come molti bambini, arrivando a scuola già a partire dalle 7.30, arrivino comprensibilmente affamati a pranzo”.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...