Colorno, aiuti alle famiglie per
affitti, bolletta, mensa e scuola
Uscito il bando in questi giorni: le famiglie dovranno autocertificare un Isee di non oltre 30mila euro, attestando di avere subito riduzioni di reddito a causa dell'emergenza sanitaria in corso

Aiutare le famiglie in difficoltà a sostenere le spese per mense, trasporto scolastico, utenze e canoni di locazione in questo difficile momento di emergenza Coronavirus. Lo ha deciso la Giunta comunale utilizzando risorse trasferite legate al supporto sociale ed economico.
“Dopo il bonus spesa – spiega il sindaco Cristian Stocchi – questa volta s’intende sostenere direttamente nella quotidianità quelle famiglie in condizioni di indigenza che hanno subito riduzioni significative della loro situazione economica a causa della situazione emergenziale. Un aiuto concreto pensato, sempre sulla base di principi di equità e solidarietà, anche per agevolare l’accesso a servizi scolastici essenziali per le famiglie in difficoltà in questo periodo. In questo modo andiamo a intervenire su situazioni di fragilità acuite dall’emergenza Covid”.
Uscito il bando in questi giorni: le famiglie dovranno autocertificare un Isee di non oltre 30mila euro, attestando di avere subito riduzioni di reddito a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
L’avviso pubblico, che scade l’8 ottobre, è reperibile sul sito internet del Comune: LINK
redazione@oglioponews.it