Politica

Viadana, interrogazione
comunale sull'ufficio SIAE

Non si chetano le acque e le forze d'opposizione, "Uniti per Viadana", puntano ad uno degli uffici che fino a questo momento era avulso da polemiche: quello della SIAE per il quale giunge un'interrogazione al prossimo Consiglio Comunale.

“Uniti per Viadana”, interroga l’amministrazione sull’ufficio SIAE.

“Da diversi anni l’ufficio della SIAE è posto nella struttura di proprietà del comune di Viadana denominata palazzina Europa sita nella zona industriale Fenilrosso”. Molte attività – si legge nel documento – usufruiscono di tale servizio anche perché obbligate dalla
normativa nazionale. Il Comune di Viadana da più di 1 anno ha deciso di destinare la palazzina Europa al consorzio servizi alla persona.
Considerato che, ci risulta che anche gli uffici della SIAE siano stati destinati al consorzio servizi alla persona ma che ad oggi per tale servizio non sono state trovate soluzioni alternative presso altri uffici”.

Con queste premesse il documento continua. “Negli scorsi giorni sono iniziati i lavori di ristrutturazione dello stabile e che per tali lavori era stata recintata l’area di lavoro, staccata l’energia elettrica alle utenze senza minimamente considerare che la SIAE era ancora presente nella struttura e che nel giorno di apertura settimanale si è ritrovata di conseguenza la recinzione del cantiere, le proprie utenze staccate senza essere stati avvisati dall’Amministrazione Comunale e per questo motivo senza aver potuto trovare una soluzione alternativa”.

A questo punto la richiesta di “Uniti per Viadana” è: “Come è possibile che sia accaduta tale grave circostanza, ben sapendo che in tale ufficio era presente la SIAE? L’Amministrazione Comunale si è già prodigata, accordandosi con la SIAE, per trovare una soluzione alternativa e definitiva”?

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...