Fanghi nei campi Casalaschi. Boni:
"Nonostante tutto, mais trinciato"
"Di controlli, sequestri o sigilli ai terreni neanche l'ombra - sottolinea Boni -. Del resto se il controllore, nonostante si finga scandalizzato, va a braccetto con il controllato, tutto rimane come prima e tra poco rivedremo di nuovo il via vai di carri provenienti da una nuova società".
Aveva denunciato per primo, essendo testimone oculare di quanto accaduto. E ora torna a parlare l’agricoltore di Gussola Amilcare Boni, che denuncia come la situazione “fanghi” sia ben lungi dall’essere risolta. “Tanti articoli e commenti sono stati scritti nei mesi scorsi, ma niente è stato fatto nel concreto: e infatti il mais proveniente dai terreni segnalati è stato “regolarmente” trebbiato o trinciato, essiccato ed inviato ai vari magazzini di stoccaggio, pronto per entrare nella catena alimentare”.
“Di controlli, sequestri o sigilli ai terreni neanche l’ombra – sottolinea Boni -. Del resto se il controllore, nonostante si finga scandalizzato, va a braccetto con il controllato, tutto rimane come prima e tra poco rivedremo di nuovo il via vai di carri provenienti da una nuova società”.
redazione@oglioponews.it