Maestra Cantarelli, a Martignana e
Torricella si parla del libro postumo
Il romanzo, a offerta minima € 20,00, potrà essere acquistato nel corso della serata. Il ricavato della vendita verrà interamente devoluto alla Fondazione GIMEMA Onlus per la promozione e lo sviluppo della ricerca scientifica sulle malattie ematologiche
Venerdì 17 settembre alle ore 21 presso la biblioteca comunale di Martignana di Po e sabato 25 settembre alle ore 17 presso la biblioteca comunale di Torricella del Pizzo verrà presentato dalla figlia Chiara Bottini e dall’amica professoressa Luisa Tinelli il romanzo postumo I volti della solitudine scritto dalla maestra Fernanda Cantarelli, scomparsa in seguito ad una rara malattia ematologica.
Figura storica del Comune di Stagno Lombardo, la maestra Cantarelli ha permesso a generazioni di alunni di apprendere l’arte della lettura, della scrittura e del far di conto.
Nella prefazione del volume Luisa Tinelli definisce il libro “una preghiera di ringraziamento per tutto ciò che di buono e di bello la vita può donare, di autentica speranza da parte di chi sa trasfigurare e farsi trasfigurare dal dolore. L’autrice scrive il romanzo nel 2015, anno particolarmente faticoso emotivamente nella sua storia personale: al marito hanno da poco diagnosticato un tumore e deve intraprendere il difficile cammino delle cure chemioterapiche. Chi ha conosciuto l’autrice non può non ritrovare in queste pagine la sua vita e chi non ha avuto il privilegio di conoscerla non può non ritrovare in esse un inno alla vita”.
Il romanzo, a offerta minima € 20,00, potrà essere acquistato nel corso della serata. Il ricavato della vendita verrà interamente devoluto alla Fondazione GIMEMA Onlus per la promozione e lo sviluppo della ricerca scientifica sulle malattie ematologiche.
In conformità al D.L. 105/2021 ai partecipanti è richiesta l’esibizione del Green Pass.
Per informazioni contattare la biblioteca 0375.99097 bibliotecatorricella@outlook.it
redazione@oglioponews.it