Cronaca

20 anni dall'11 settembre 2001:
la testimonianza della casalasca Milena

L’11 settembre del 2001, rivissuto col ricordo di una casalasca che quel giorno da Brooklyn stava raggiungendo Manhattan per visitare proprio il World Trade Center. Accompagnata dal cugino che vive in America, Milena Finardi di Martignana di Po, si è ritrovata catapultata nel caos. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Vent’anni non bastano per rimarginare una delle ferite più profonde per l’Occidente. Gli attentati di Al-Qaeda alle Torri Gemelle, circa 2900 vittime e 6mila persone ferite, bilancio del più grave attacco terroristico dell’era contemporanea.

L’11 settembre del 2001, rivissuto col ricordo di una casalasca che quel giorno da Brooklyn stava raggiungendo Manhattan per visitare proprio il World Trade Center. Accompagnata dal cugino che vive in America, Milena Finardi di Martignana di Po, si è ritrovata catapultata nel caos. Poche parole per avvisare la famiglia, per provare a tranquillizzare chi, oltreoceano seguiva con ansia crescente l’escalation degli attacchi. Il servizio di Simone Arrighi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...