Eventi

"Spiegare don Primo ai giovani"
don Pisani presenta la tre giorni

Un percorso che si lega indubbiamente alla chiesa, ma sa andare oltre: i temi, infatti, spaziano dalla letteratura, al teatro, all’economia, allo sport, e non solo. E del resto “ingabbiare” don Primo in un solo ambito vorrebbe dire limitarne la forza sempre attuale del pensiero. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Don Primo Mazzolari va studiato a tutto tondo, da qui la decisione di impostare la tre giorni in sua memoria a Bozzolo coinvolgendo vari ambiti della società civile, senza dimenticare di “agganciare” anche i giovani, magari grazie allo sport.

Così don Luigi Pisani spiega il programma della tre giorni al via venerdì 10 e che terminerà domenica 12 settembre nei luoghi di Bozzolo frequentati durante la sua predicazione da don Primo, per il quale prosegue nel frattempo la causa di beatificazione.

Un percorso che si lega indubbiamente alla chiesa, ma sa andare oltre: i temi, infatti, spaziano dalla letteratura, al teatro, all’economia, allo sport, e non solo. E del resto “ingabbiare” don Primo in un solo ambito vorrebbe dire limitarne la forza sempre attuale del pensiero.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...