Cultura, Casteldidone, vacanze
finite, La Bussola riparte
“Il rientro dalle vacanze è sempre traumatico, per definizione! – scherzano gli amici de La Bussola - Per questo abbiamo pensato di alleggerirlo con una domenica di cultura e natura. Approfondiremo l’imponente bellezza di Villa Medici"
Dopo una breve pausa estiva, La Bussola odv di Casteldidone si rimette in pista con la cultura del territorio e propone, per domenica 19 settembre, un pomeriggio alla scoperta di Villa Medici del Vascello di San Giovanni in Croce. La visita, a cura delle guide di Villa Medici, prevede un tour tra gli ambienti della Villa e i sentieri del maestoso parco ottocentesco retrostante, per una durata complessiva di circa 1h30. I tour guidati partiranno alle ore 15, 16 o 17 dall’ingresso della Villa, situato in via Matteotti. In fase di iscrizione è possibile specificare l’orario di visita preferito. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e della normativa vigente. Per la partecipazione, dunque, è necessario essere in possesso del Green Pass.
“Il rientro dalle vacanze è sempre traumatico, per definizione! – scherzano gli amici de La Bussola – Per questo abbiamo pensato di alleggerirlo con una domenica di cultura e natura. L’imponente bellezza di Villa Medici, i rigogliosi e vasti giardini che la circondano e una buona compagnia sono la combinazione ideale per ripartire alla scoperta del nostro Territorio gustandoci ancora il piacere delle attività all’aria aperta…. dunque, rieccoci!”.
Iscrizioni entro il 15/09 via mail (labussolaodv@gmail.com) o via Whatsapp (al numero 333 8588249). Ritrovo davanti all’ingresso di Villa Medici, circa 15 min prima dell’orario di inizio proprio turno di visita.
redazione@oglioponews.it