I ragazzi di Casa Giardino ospiti della
Baldesio col Rotary Nuove Frontiere
A organizzare l’incontro e l’ospitata è stato il Rotary Club Nuove Frontiere, che aveva già organizzato presso Casa Giardino una grigliata qualche settimana fa, per aiutare economicamente la struttura, raccogliendo fondi propri a tale scopo. GUARDA IL VIDEO E LA FOTOGALLERY
Un nuovo regalo, meritatissimo, per i ragazzi di Casa Giardino, seguiti a Casalmaggiore da Suor Maria Buongiorno e dalle Figlie di Gesù Sofferente: sono infatti stati ospiti alla Canottieri Baldesio di Cremona, in occasione del torneo internazionale di tennis in carrozzina. I ragazzi erano molto interessati nell’osservare atleti che, nonostante varie tipologie di disabilità, riescono a gareggiare e a mettere tanto agonismo in campo.
A organizzare l’incontro e l’ospitata è stato il Rotary Club Nuove Frontiere, che aveva già organizzato presso Casa Giardino una grigliata qualche settimana fa, per aiutare economicamente la struttura, raccogliendo fondi proprio a tale scopo. “In quella circostanza – spiega Stefano Stringhini del Rotary Nuove Frontiere – avevamo promesso ai ragazzi che li avremmo portati un giorno a vedere il torneo di tennis e a tifare per Giovanni Zeni, che è un nostro socio e ha preso parte alla manifestazione. Per loro alla Baldesio è stata una giornata fantastica e hanno potuto utilizzare anche diversi attrezzi ginnici, che solitamente allenano i canottieri”.
“Sostenere questi ragazzi economicamente e prima di tutto facendo loro compagnia – precisa Stringhini – è un nostro service al quale teniamo molto, perché ai ragazzi di Casa Giardino siamo molto affezionati. Ne abbiamo parlato anche nella Conviviale Interclub tra il nostro Club e il Club di Cremona, al quale hanno preso parte molte autorità civili come il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, alla presenza di oltre cento soci”.
G.G.