Eventi

Desalu, la festa delle origini: così
Breda Cisoni esalta il suo campione

Le famiglie Carnevali e Peron, Coni, Panathlon, Fidal e Ascosport, l’immancabile mamma Veronica e tanti altri, con l’associazione Casa della Musica che, nella serata condotta da Matteo Scazza, ha tenuto il tempo e regalato un fuoriprogramma gradito: l’esibizione di Fausto Desalu alla batteria. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un’altra festa per Fausto Eseosa Desalu, tra una tappa della Diamond League e l’altra. Una festa diversa da quella del 18 agosto a Casalmaggiore, e più intima, perché quella di domenica sera a Breda Cisoni, frazione di Sabbioneta, è stata la celebrazione delle origini del velocista azzurra, oro nella 4×100 di Tokyo.

Nel suo oratorio, vicino alla piazza che ricorda don Massimo Morselli, che ha contribuito a crescere Desalu da bambino e ragazzo, Fausto è stato circondato da chi lo ha affiancato nel suo percorso di maturazione umana, prima che sportiva. A fare gli onori di casa Marco Pasquali, che ha ricambiato l’invito del collega Filippo Bongiovanni di Casalmaggiore, confermando la condivisione, senza gelosie, dei successi di Desalu da parte dei due comuni.

Le famiglie Carnevali e Peron, Coni, Panathlon, Fidal e Ascosport, l’immancabile mamma Veronica e tanti altri, con l’associazione Casa della Musica che, nella serata condotta da Matteo Scazza, ha tenuto il tempo e regalato un fuoriprogramma gradito. L’esibizione di Fausto Desalu alla batteria, in quella che – oltre all’atletica – è da sempre una sua passione.

G.G. (immagini TeleMantova)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...