Economia

Cibus 2021, le aziende di
Confagricoltura MN protagoniste

Si comincia subito nella giornata inaugurale di domani, martedì 31 agosto, con, a partire dalle ore 12, la presentazione di tutti i produttori mantovani presenti, che saranno poi gli attori principali del pranzo di apertura ufficiale dello stand di Confagricoltura.

Cibus, la fiera internazionale di riferimento dell’agroalimentare italiano che si svolge a Parma, riparte finalmente in presenza, dal 31 agosto al 3 settembre, e tra i protagonisti vi saranno anche numerosi produttori di Confagricoltura Mantova.

All’interno dello stand nazionale di Confagricoltura infatti (padiglione 5, stand L10) saranno numerosi i momenti che vedranno protagoniste le nostre realtà. Quelle presenti saranno Opas (carni suine), Consorzio Melone Mantovano Igp, Op Guidizzolo (presente con l’azienda SempreFresco Srl), Orticoltura Gandini e Manto Grano, che nell’arco dei quattro giorni di fiera saranno protagoniste di degustazioni e show cooking, all’insegna di prodotti al 100% Made in Mantova (al padiglione 6, stand E 029, si potranno trovare anche confetture e mostarde de Le Tamerici di Bagnolo San Vito).

Si comincia subito nella giornata inaugurale di domani, martedì 31 agosto, con, a partire dalle ore 12, la presentazione di tutti i produttori mantovani presenti, che saranno poi gli attori principali del pranzo di apertura ufficiale dello stand di Confagricoltura, in programma alle ore 13. Mercoledì 1° settembre invece, a partire dalle ore 14 per l’evento “Buon ricordo”, ecco le carni Opas e i meloni Igp che verranno raccontati (e assaggiati) insieme a Luciano Spigaroli, del ristorante “Cavallino Bianco” di Polesine Parmense.

Tre gli appuntamenti in programma giovedì 2 settembre. La giornata inizia subito con il piede giusto grazie al format “Colazione italiana”: dalle ore 10 infatti ecco crema di nocciole per tutti, accompagnata dalle deliziose pagnotte realizzate con la farina MantoGrano, l’unica al 100% Made in Mantova, dal Panificio Martelli di Viadana. Alle ore 11 ecco invece il taglio di alcuni deliziosi prosciutti di Parma e dei Nebrodi, accompagnati dal melone mantovano Igp, ad opera di Benedetto Colantuono. Alle ore 12 infine la degustazione delle carni Opas. Venerdì 3 settembre invece spazio ancora alla farina MantoGrano, tra i protagonisti alle ore 12 dell’evento “Pasta e farine”, con Marco Anedda.«Cibus –spiega il presidente di Confagricoltura Mantova, Alberto Cortesi –rappresenta una splendida opportunità per tutti i nostri produttori. Abbiamo infatti l’occasione di promuovere il nostro agroalimentare e il lavoro, sempre impeccabile, dei nostri imprenditori agricoli. Vi aspettiamo al padiglione 5, allo stand nazionale di Confagricoltura»

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...