Castelponzone, il 19 settembre
nel borgo torna Semiscambi
Sarà garantito e richiesto il rispetto di tutte le norme anti contagio vigenti. L'evento è a contributo libero e le offerte raccolte sono destinate al supporto del FAI - Fondo Ambiente Italiano.
Domenica 19 settembre 2021, dalle 10 alle 18 presso il borgo di Castelponzone (CR), si terrà la X edizione di SeMiScambi, una giornata dedicata allo scambio di semi, libero e gratuito, alla sensibilizzazione sull’agricoltura sostenibile e alla biodiversità.
Durante la manifestazione, oltre allo scambio di semi, sarà possibile partecipare alle visite guidate del borgo di Castelponzone, del Museo dei cordai e alla presentazione del libro Il pomodoro e la sua grande famiglia di Mariarosa Castelletti e Maurizio Lunardon.
Durante la giornata si terrà l’esposizione di pomodori antichi a cura di Seed Vicious.
Qui il programma:
- Viste al borgo e al Museo dei cordai h 11:30, 15:30 e 16:30 (ritrovo davanti al sagrato della chiesa dei SS. Faustino e Giovita). È richiesta la prenotazione scrivendo a cremona@delegazionefai.fondoambiente.it;
- Ore 14:30 Cucina e benessere con le erbe selvatiche a cura di Marina Valenti;
- Ore 15 presentazione del libro Il pomodoro e la sua grande famiglia di Mariarosa Castelletti e Maurizio Lunardon (sotto i portici di via G. Mazzini);
- Ore 16 laboratorio olfattivo a cura di Antonella Ziliani.
Sarà garantito e richiesto il rispetto di tutte le norme anti contagio vigenti. L’evento è a contributo libero e le offerte raccolte sono destinate al supporto del FAI – Fondo Ambiente Italiano e alla sua missione di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.
In questa edizione ci saranno: Seed Vicious; Bee Side. Dalla parte delle api; Civiltà Contadina; ForBee, nutrire le api; La Macchina Fissa; Azienda Agricola Jenny Green; Azienda Agricola Floridia; Coltivare Condividendo; A.Di.P.A.; Podere dei Folli.
redazione@oglioponews.it