Ambiente

Notte bianca della biodiversità, a
Bosco Fontana di scena i pipistrelli

L'evento è a numero chiuso, prenotazione obbligatoria al numero 0376295933 oppure alla mail didatticaboscofontana@gmail.com. Nel rispetto delle norme di prevenzione da COVID-19 è obbligatorio l’uso della mascherina ed il distanziamento interpersonale.

Nell’ambito dell’iniziativa nazionale Notte Bianca della Biodiversità, in continuità con quanto organizzato negli scorsi anni dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, anche presso la Riserva Naturale Statale di Bosco Fontana sabato 4 settembre dalle 19.00 alle 21.30 sì terrà una evento serale dal titolo: “Bat night – la notte dei pipistrelli”. una serata di approfondimento scientifico dedicata alla scoperta dei chirotteri e alla conservazione della biodiversità notturna.

Accompagnati dallo specialista e grazie all’utilizzo di un rilevatore di ultrasuoni, i partecipanti, durante una breve escursione nella Riserva, scopriranno le peculiarità di questi spettacolari mammiferi volanti.

L’evento è a numero chiuso, prenotazione obbligatoria al numero 0376295933 oppure alla mail didatticaboscofontana@gmail.com.

Nel rispetto delle norme di prevenzione da COVID-19 è obbligatorio l’uso della mascherina ed il distanziamento interpersonale.

Si raccomanda di indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse e di portare con sé una torcia e del repellente per insetti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...