Canottieri Eridanea, i ragazzi e le
ragazze si fanno onore a Comabbio
Sabato e domenica nella splendida cornice del Lago di Comabbio a Corgeno (VA), si sono svolte le regate di interesse regionale che hanno visto per l’ennesima volta la Canottieri Eridanea eccellere con prestazioni di assoluto rilievo.
Un’altra ottima prova dei ragazzi e delle ragazze del canottaggio di casa nostra, la Canottieri Eridanea, guidata dall’esperienza di Gianluca Farina e dall’energia di Michele Pinardi. Non cessano di stupire i giovani casalaschi grazie all’impegno che ci mettono, sempre, in allenamento. Perché poi, e soprattutto nel canottaggio ma in qualunque sport, è lì che si costruiscono i risultati. Con una squadra meno numerosa rispetto a team più blasonati (e con maggior bacino) i nostri si sono fatti valere.
Sabato e domenica nella splendida cornice del Lago di Comabbio a Corgeno (VA), si sono svolte le regate di interesse regionale che hanno visto per l’ennesima volta la Canottieri Eridanea eccellere con prestazioni di assoluto rilievo. Nella giornata di domenica la regata ha interessato allievi e cadetti, e la Canottieri Eridanea è stata la prima società del medagliere conquistando 5 medaglie d’oro e 1 d’argento con 6 atleti, nonostante la presenza di società con numero di atleti significativamente superiore.
Anche nella giornata di sabato riservata alle categorie Ragazzi e Junior i risultati sono stati eccellenti.
Di seguito il dettaglio dei risultati:
SABATO
- Elisa Marca: ORO – singolo Ragazzi (Titolo Regionale)
- Carlo Invernizzi – Marco Carnevarolo: ARGENTO – doppio Ragazzi
- Alessandra Grasselli – Gloria Beranti: ARGENTO – doppio Ragazzi
- Diego Disraeli – Daniele Mischi – Filippo Lodi Rizzini – Samuele Gozzi: sesto posto – 4 di coppia
DOMENICA
- Edoardo Coppi: ORO – Singolo Cadetti (gareggiando nella categoria superiore essendo Allievo C)
- Emanuele Marconi : ORO – Singolo Cadetti
- Denise Mulas: ORO – Singolo Allievi C
- Arianna Truzzi : ORO – Singolo Allievi C
- Matilde Ferrari: ORO – Singolo Cadetti
- Kristel Marinoni: ARGENTO – Singolo Cadetti
La società fa un plauso particolare al tecnico Gianluca Farina (la prima medaglia d’oro olimpica di Casalmaggiore) e a Michele Pinardi (tecnico in seconda) per l’assidua preparazione profusa anche nel periodo feriale in vista dell’appuntamento regionale e di quello imminente di Candia Canavese.
N.C.