L'allenatore di tiro a volo Marco
Micheli, bronzo da Tokyo a Torrile
“È stato molto emozionante ripercorrere con Michele il bel percorso che l’ha portato all’immensa soddisfazione della conquista del bronzo olimpico – dichiarano Fadda e Faelli -. Ci siamo complimentati con lui per lo straordinario risultato raggiunto"

Torrile ha festeggiato un grande successo olimpico. È quello del torrilese Marco Micheli, allenatore dell’atleta britannico Matthew Coward-Holley che ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo nel trap-tiro a volo.
Micheli, classe 1981 e da sempre residente nel comune di Torrile, dal 2016 è direttore tecnico della nazionale di tiro a volo della Gran Bretagna.
Al ritorno a Torrile è stato accolto in municipio dal sindaco Alessandro Fadda e dall’assessore allo Sport Giorgio Faelli.
“È stato molto emozionante ripercorrere con Michele il bel percorso che l’ha portato all’immensa soddisfazione della conquista del bronzo olimpico – dichiarano Fadda e Faelli -. Ci siamo complimentati con lui per lo straordinario risultato raggiunto. Ci ha spiegato i segreti di questo sport, disciplina olimpica sin dal 1904, nella quale il piattello da colpire, giusto per rendere l’idea, esce ad una velocità che oscilla tra i 115 e i 120 km orari”.
Ora si guarda già ai prossimi obiettivi: tra un paio di mesi, infatti, Micheli sarà impegnato con la nazionale d’Oltremanica nella finale di Coppa del Mondo.
Cristian Calestani