Eventi

Bozzolo, Festa dell'Oratorio
al via con tanti appuntamenti

L’organizzazione dell’Oratorio ricorda che per partecipare alle serate è necessario essere in possesso o del Green Pass o di un tampone rapido negativo eseguito nelle 48 ore precedenti,oppure del certificato di guarigione dal Covid negli ultimi sei mesi

Una settimana di festa all’oratorio di Bozzolo, dal 29 agosto al 5 settembre, per riavvicinare giovani e adulti in un clima di piacevole convivialità. Una specie di rivincita, se cosi la si può chiamare, sulle molte difficoltà e problematiche che hanno caratterizzato questo ultimo lungo periodo sopratutto a causa della pandemia diffusa. Non tutti i pericoli e i rischi sono stati superati ed è per questo che gli eventi organizzati dai volontari della Parrocchia bozzolese verranno svolti con tutte le regole previste dalle norme di sicurezza sanitaria in corso.

Si parte domenica 29 agosto con la S.Messa delle 10,30 cui seguirà nel pomeriggio alle 17 il Gioco Sport per bambini e ragazzi. Alle 19 la cena con piatti tipici nostrani. Alle 21,30 spettacolo musicale con tributo a Ligabue con Radiofreccia.

Martedi 31 agosto alle 21 serata per famiglie e ragazzi incontro con Matteo Belgiovane che parlerà di Il Bullismo nell’adolescenza, che fare?

Mercoledi 1 settembre Serata di riflessione a cura del Gruppo Avis di Bozzolo dal titolo Still I Rise: Un bambino alla volta. Istruzione, protezione e dignità per i bambini profughi e svantaggiati del mondo.

Giovedi 2 settembre serata dedicata alla Commedia dialettale con la Compagnia teatrale Le Bretelle di Bozzolo. Venerdi 3 settembre alle ore 19 Hamburgheria cui seguirà alle 21 la musica del gruppo Hunter Chimere. Sabato 4 settembre l’evento più originale riservato a bambini e ragazzi che si cimenteranno nella Gara dei gessetti. Una specie di rifacimento della famosa competizione dei Madonnari che, a cominciare dalle ore 16 e per un paio di ore circa, vedrà impegnati bambini e ragazzi dall’asilo nido sino alle scuole medie comprendendo infanzia e primaria in una gara che quest’anno avrà come tema Dipingo l’Amicizia. Le premiazioni avverranno nella stessa serata di sabato alle ore 21. L’iscrizione costa 3 euro e ad ogni bambino verranno consegnati gessetti e merenda. E’ previsto anche un laboratorio per imparare la tecnica dei madonnari effettuato alle 10 di sabato mattina. Alle 18,30 TEATRO DEI Piccoli con lo spettacolo Biancaneve e i 7 nani ed altro… alle 19 serata del pesce di mare. Mentre alle 22 DJ set curato da Patrocinade Events.

Domenica 5 settembre gran finale della Festa in Oratorio con la Messa di chiusura e il saluto a don Bruno che lascia Bozzolo. Alle 17 Gioco Sport per bambini e ragazzi mentre alle 19 inizia la cena con i piatti tradizionali del territorio. La musica chiuderà tutte le manifestazioni con il concerto del gruppo musicale bozzolese “20 di musica”.

Per le cene si chiede la prenotazione obbligatoria attraverso un messaggio Whatsupp a Federica Vesentini 339 6562798 oppure a Raffaella Culpo 339 5850441. L’organizzazione dell’Oratorio ricorda che per partecipare alle serate è necessario essere in possesso o del Green Pass o di un tampone rapido negativo eseguito nelle 48 ore precedenti, oppure del certificato di guarigione dal Covid negli ultimi sei mesi.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...