Cronaca

Rivarolo Mantovano, il comune
investe sugli impianti sportivi

L'attualità sarà invece caratterizzata dall'efficientamento energetico della palestra comunale che verrà finalmente coibentata da un cappotto esterno per ridurne le dispersioni termiche e contenere gli elevati costi dell'impianto di riscaldamento ad aria

Da anni, a cadenza biennale, l’amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Massimiliano Galli investe risorse pubbliche per riqualificare e valorizzare le attrezzature sportive del Capoluogo e della Frazione, con manutenzioni straordinarie, senza tralasciare l’ordinaria bonifica annuale dei campi sportivi.

Nel 2015, con un investimento di quasi 100.000 euro, erano state rinnovate le coperture degli spogliatoi e sostituiti gli infissi della palestra comunale. Nel 2017 era stata accordata attenzione agli impianti sportivi di Cividale, dotati di nuovi spogliatoi, pavimentando al contempo il piazzale antistante la palestra del Capoluogo: anche in questo caso l’investimento complessivo era stato di oltre 100.000 euro. Nel 2019, l’attenzione era stata accordata agli spazi interni dotati di un nuovo servizio igienico per disabili e di arredi mobili.

Il 2020 ha visto invece il Comune candidare la riqualificazione dell’intero complesso sportivo di Rivarolo al Bando nazionale “Sport e Periferie” per un importo di 637.000,00 euro circa, il 10% dei quali, nell’eventualità dell’aggiudicazione, a carico dell’Ente locale.

L’attualità sarà invece caratterizzata dall’efficientamento energetico della palestra comunale che verrà finalmente coibentata da un cappotto esterno per ridurne le dispersioni termiche e contenere gli elevati costi dell’impianto di riscaldamento ad aria. A tale scopo verranno utilizzati i 100.000 euro messi a disposizione dallo Stato per i piccoli Comuni, fondi inseriti nella Legge finanziaria. Il cantiere aprirà a settembre.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...