Sfalci e Apecar al centro del dibattito:
ma a Bozzolo questione risolta
“La questione dei rapporti con Tea non si limita alla sola questione di Mantova Ambiente o al conferimento degli sfalci alle piazzole ecologiche ma attiene anche la questione del gas ed altri argomenti" ha precisato il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio.
Leggi anche:
Prosegue a Bozzolo l’impegno del comune affinché vengano ridotte le problematiche legate al conferimento degli sfalci dell’erba e del verde. Al centro del dibattito, e di un vivace confronto, l’impossibilità segnalata da alcuni cittadini di accedere al Centro di Raccolta con l’Apecar contenente rifiuti verdi. “Questo – ha detto Mantova Ambiente – per evitare speculazioni da parte di ditte e imprese che non accettano la classificazione del verde come rifiuto speciale non pericoloso, come prevede ora la normativa”.
Questione comunque risolta: il privato cittadino, se deve consegnare i propri sfalci, può farlo, purché l’attività non diventi di lucro per conto terzi. “La questione dei rapporti con Tea non si limita alla sola questione di Mantova Ambiente o al conferimento degli sfalci alle piazzole ecologiche ma attiene anche la questione del gas ed altri argomenti – ha precisato il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio -. Proprio per questi motivi ho dato la mia disponibilità, e ringrazio i colleghi sindaci di avermi sostenuto, per entrare nella “cabina di regia”, attivata qualche mese fa, a condizione che le decisioni su temi tanti scottanti, siano oggetto di discussione preventiva e non postuma, quando la giusta reazione degli utenti è già operativa”.
redazione@oglioponews.it