Cucina e Gastronomia

Casalmaggiore, arriva
nuovo ristorante ghanese

la cucina infatti del “Ristorante Akwaaba”, disponibile anche per compleanni, matrimoni ed eventi, sarà ispirata alla tradizione gastronomica ghanese, come indica esplicitamente la bandiera dello stato africano che campeggia nel cartello che annuncia l’apertura dell’attività, con pranzi di lavoro a 12 euro.

Novità significativa nel mondo della ristorazione a Casalmaggiore. Ha infatti aperto, in zona industriale non lontano dal Centro Commerciale Padano e nei pressi della Locanda dei Taglieri e Bicchieri di Alan Ussi, un locale che rappresenta una novità assoluta in quanto a cibo etnico: la cucina infatti del “Ristorante Akwaaba”, disponibile anche per compleanni, matrimoni ed eventi, sarà ispirata alla tradizione gastronomica ghanese, come indica esplicitamente la bandiera dello stato africano che campeggia nel cartello che annuncia l’apertura dell’attività, con pranzi di lavoro a 12 euro.

“Una coppia di cuochi ghanesi – spiega Ussi della Locanda dei Taglieri e Bicchieri – era venuta per chiedermi se ci fosse in zona qualche locale per aprire un ristorante.. Gli ho proposto dopo giuste ricerche di cucinare e organizzare per il sottoscritto cene tipiche della loro tradizione e la proposta ha funzionato. Il ristorante si chiama Akwaaba, che vuol dire benvenuto. Cuciniamo al venerdì, sabato e domenica a pranzo. Il costo del piatto unico e abbondante è di 12 euro e, seguendo la tradizione ghanese, troviamo riso, pollo, pesce, insalata e altri ingredienti che qui non sveleremo”. Insomma, non resta che provare…

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...