Volta Pagina Festival, a San Giovanni
in Croce svelata la seconda edizione
L'accesso agli incontri del “Volta Pagina Festival” è gratuito, ma con obbligo di Green Pass e prenotazione. I dettagli sono disponibili sul sito web di Villa Medici del Vascello.
Presentata la seconda edizione del festival letterario ‘Volta Pagina’, che a settembre proporrà al pubblico 12 incontri con autori illustri nella suggestiva cornice di Villa Medici del Vascello. Promossa dal Comune di San Giovanni in Croce, la rassegna torna dopo il successo dell’edizione d’esordio nel 2020 che aveva registrato circa 800 persone partecipanti nonostante le difficoltà dovute al Covid-19.
Saranno tre gli appuntamenti ogni domenica, della durata di 60 minuti ciascuno; il via il 5 settembre alle 15:30 con “Adesso che sei qui” di Mariapia Veladiano, romanzo scritto in punta di penna sul tema dell’Alzheimer. Si prosegue alle17:00 con il thriller storico “La profezia delle pagine perdute” di Marcello Simoni, dalla saga sulle vicende di Ignazio da Toledo. La giornata si conclude alle18:00 con la favola nera “Il buio non fa paura” di Pier Lorenzo Pisano. E poi via via con le domeniche seguenti. «La proposta è variegata: dalla storia dell’arte alle storie d’amore, passando per il racconto della famiglia Sforza, in modo da intercettare i diversi gusti del pubblico» spiega Laura Nardi, responsabile attività di Villa Medici del Vascello.
L’accesso agli incontri del “Volta Pagina Festival” è gratuito, ma con obbligo di Green Pass e prenotazione. I dettagli sono disponibili sul sito web di Villa Medici del Vascello. La rassegna è inoltre l’occasione per scoprire con una visita guidata il parco e le sale della dimora legata al nome di Cecilia Gallerani, ossia la celebre Dama con l’Ermellino di Leonardo da Vinci.
redazione@oglioponews.it