Cronaca

Gussola, i centri estivi (a prezzi
calmierati) sono un successo

L’iscrizione è stata supportata dall’abbattimento della tariffa concesso dall’amministrazione comunale, risultando molto appetibili. L’intento appunto era quello di supportare le famiglie

L'assessore Doris Bia

Si è concluso il 13 Agosto il lungo centro estivo per i bambini di infanzia e primaria a Gussola.

Partito il 21 di Giugno e pensato per completare i laboratori scolastici mattutini dell’Istituto Comprensivo Dedalo 2000, si é protratto per due settimane appunto con mensa e attività pomeridiane per poi proseguire con l’intera giornata dal 5 Luglio.

Le attività, seguite dagli educatori della cooperativa “Il Cerchio”, si sono svolte in parte nella sede della materna comunale, in oratorio e in alcune giornate presso il Centro Natura Amica che, grazie ai suoi instancabili volontari, ha ospitato e rallegrato i bambini coinvolti.

L’esperienza di collaborazione dello scorso anno, tra Parrocchia, Istituto scolastico, centro Natura Amica e Amministrazione Comunale ci ha suggerito che l’ideale, per offrire il meglio ai partecipanti, era di replicare la formula e i numeri dimostrano che ha funzionato ancora. Ogni settimana circa 30 bambini hanno frequentato le attività, e sono più di 100 complessivamente quelli che si sono iscritti.

L’iscrizione è stata supportata dall’abbattimento della tariffa concesso dall’amministrazione comunale, risultando molto appetibili. L’intento appunto era quello di supportare le famiglie.

Nonostante, per pochissimi secondi, non si sia riusciti ad accedere al bando di Regione Lombardia, abbiamo comunque proposto un ottimo servizio alle famiglie ed ai ragazzi.

Mentre l’assessore Bia Doris, ringrazia la cooperativa “Il Cerchio” e tutti i partner coinvolti, la responsabile del Centro Estivo Dott.ssa Giulia Pradella ci tiene a sottolineare la grande soddisfazione per l’ottima riuscita del progetto iniziato già lo scorso anno e ringraziare l’Amministrazione per la fiducia accordata, Parrocchia e Centro Natura Amica per l’ospitalità.

Prezioso l’aiuto della dipendente comunale Rosalia Lottici che ha gestito la parte amministrativa del servizio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...