Economia

Gazzuolo, contributo post
Covid per aree interne

Nel comune di Gazzuolo sono in distribuzione i contributi derivanti dal Bando Aree Interne a sostegno delle aziende del territorio che hanno subito danni a causa della pandemia di COVID-19. 

Sono molte le facce di questa pandemia, facce che si sono ammalate, poi guarite, altre che annaspano nelle conseguenze economiche difficili da affrontare, tutte facce che hanno combattuto e stanno perpetrando questo status di lotta per la sopravvivenza. Ogni tanto giunge qualche nota positiva atta ad allietare alleggerire, ove possibile, situazioni di insostenibile difficoltà. Ecco il comunicato che esce da uno dei comuni mantovani che stanno muovendo le pedine per avanzaregrazie al contributo aree interne: “Nel comune di Gazzuolo sono in distribuzione i contributi derivanti dal Bando Aree Interne a sostegno delle aziende del territorio che hanno subito danni a causa della pandemia di COVID-19. L’importo da erogare è pari a 40.350, 24 Euro che andranno alle 58 aziende del territorio che ne hanno fatto richiesta”. 

“Il numero di domande pervenute sono state molto più numerose di quanto ci aspettavamo – ha dichiarato il Sindaco Loris Contesini – segno evidente che la pandemia ha lasciato tracce pesanti sulle attività del territorio”.

Questo contributo si aggiunge ad un’altra agevolazione voluta dall’Amministrazione, l’esenzione di sei mesi sulla Tassa Rifiuti per tutte le aziende che hanno avuto chiusure nel 2021, quindi principalmente parrucchieri, bar e ristoranti, per un importo pari a poco meno di 8 mila Euro.

A. S.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...