Cronaca

Viadana, "il nuovo medico
di base è un fantasma"

“Io necessito di un farmaco in particolare che ovviamente la farmacia non può fornire senza ricetta medica e la dottoressa non risponde, volevo sapere a chi rivolgersi per poter risolvere questo grave problema".

Problemi a Viadana per quel che concerne il medico di base che, secondo quanto segnala un lettore, non sarebbe disponibile così come chiedono gli stessi pazienti.

“È risaputo che nell’ultimo periodo – spiega il lettore – diversi medici di base sono andati in pensione tra cui il dott. Sarzi Amadè Natalino. È stato sostituito dai primi di luglio dalla nuova dottoressa, che per mia esperienza personale e di molti altri pazienti (che erano seguiti dal dottor Sarzi) non è mai raggiungibile telefonicamente o via mail. Ora il documento che illustra i nuovi orari e i nuovi recapiti spiega anche che riceve solo su appuntamento come è corretto fare visto il periodo in cui viviamo, ma mi chiedo un paziente che ha bisogno, sia nell’immediato che di ricette o consulti come può mettersi in contatto con un medico fantasma? È una settimana che la chiamo in diversi orari, ho inviato almeno cinque mail ma non ho avuto nessuna risposta”.

“Io necessito di un farmaco in particolare che ovviamente la farmacia non può fornire senza ricetta medica e la dottoressa non risponde, volevo sapere a chi rivolgersi per poter risolvere questo grave problema. Chiedo la cortesia di rendere noto questo sfacelo e a chi di competenza di intervenire perché noi pazienti non sappiamo a chi rivolgerci”.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...