Cronaca

Terence Hill cittadino onorario
di Pomponesco: "Qui come a casa"

La serata è stato il momento comunitario più intenso, in mattinata, invece, la firma sulla pergamena e il conferimento della cittadinanza da parte del sindaco Giuseppe Baruffaldi a Terence Hill, giunto con la moglie. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Pomponesco ha un nuovo cittadino onorario. Un cittadino decisamente illustre, che da adesso ha idealmente le chiavi del paese, uno dei Borghi più belli d’Italia, e pure il titolo di Ambasciatore del “luadèl”, prodotto tipico della panificazione nato proprio a Pomponesco. Parliamo di Terence Hill che qui girò il remake di “Don Camillo” nel 1983.

Piazza Quattro Martiri, dove sabato sera è stato proiettato il film di 38 anni, è la stessa usata in alcune delle riprese e tante comparse si sono così riviste. Già ma, tenendo presente che anche la Casalese, società calcistica di Casalmaggiore prese parte alla sfida tra Angeli e Demoni con i ragazzi del settore giovanile a fare da comparsa accanto a campioni come Boninsegna, Pruzzo, Ancelotti, perché proprio Pomponesco? Perché chiesa e comune sono l’una di fronte all’altro. Situazione ideale per riproporre gli screzi tra Don Camillo e Peppone ideati dal genio di Giovannino Guareschi.

La serata è stato il momento comunitario più intenso, in mattinata, invece, la firma sulla pergamena e il conferimento della cittadinanza da parte del sindaco Giuseppe Baruffaldi a Terence Hill, giunto con la moglie.

redazione@oglioponews.it
(immagini TeleMantova)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...