Eventi

I Madonnari delle Grazie? Questo
Ferragosto saranno a Sabbioneta...

E intanto si guarda al futuro, a settembre, pensando oltre le paure del Covid: il 19 settembre tornerà “La città degli artisti”. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

I Madonnari alle Grazie, santuario tra i più noti del territorio mantovano, sono sempre stati un’occasione di grande richiamo nel Ferragosto di chi rimane in città. Ma questa volta, quest’anno, con l’evento rimandato a causa del Covid, ecco che i Madonnari si sposteranno molto più vicino al comprensorio Oglio Po, fino a farne idealmente parte. L’evento si terrà infatti il 14 e 15 agosto a Sabbioneta, per la prima volta.

Massimo Gualerzi, ex presidente della Pro Loco e ideatore dell’iniziativa, è andato oltre, pensando che queste opere d’arte, solitamente dilavate dall’acqua piovana o dal tempo, debbano invece restare nella memoria: da qui l’idea di fare realizzare alcune opere su pannelli che saranno poi preservati. E intanto si guarda al futuro, a settembre, pensando oltre le paure del Covid: il 19 settembre tornerà “La città degli artisti”.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...