Cronaca

Gigi Buffon prende casa a
Casalmaggiore? La voce gira...

Che poi venga o meno, la notizia è oramai sulla bocca di tutti e se anche Buffon decidesse di cambiare destinazione per il suo trasloco certamente un certo subbuglio lo ha già provocato.

E’ una voce, al momento solo una voce, che però circola da qualche settimana e con una certa insistenza. Gianluigi Buffon, portiere della Nazionale e della Juventus, Campione del Mondo nel 2006 in Germania con l’Italia di Marcello Lippi, che ha scelto di chiudere la sua carriera a Parma, dove tutto era cominciato con l’esordio in A contro il Milan il 19 novembre 1995, avrebbe sondato il terreno per acquistare casa anche a Casalmaggiore. O, più probabile, da Casalmaggiore gli è giunta una qualche proposta.

Certamente ci sono notizie più importanti da divulgare a mezzo stampa. Però indubbiamente la notizia che uno sportivo del calibro dell’ex giocatore della Juventus ed ex portiere della Nazionale possa venire ad abitare a Casalmaggiore è di quelle da far sobbalzare non solo gli amanti del gossip ma soprattutto le centinaia di tifosi che seguono i propri idoli calcistici.

L’indiscrezione è al momento una voce, ma si parla già di un immobile di pregio nelle disponibilità di un imprenditore casalasco. Gigi Buffon è proprietario di diversi appartamenti e sul perchè possa aver valutato l’opzione Casalmaggiore che non è proprio una località turistica non ci sono risposte.

Probabilmente per cercare un po’ più di tranquillità lontano dalla città del Ducato, che comunque si è sempre contraddistinta per essere un luogo a misura d’uomo, Buffon ha scelto di prendere casa non nella stessa Parma, ma a una distanza giusta da dove si allena. Casalmaggiore è a una distanza di circa 40 minuti di auto dal centro sportivo di Collecchio, dove il Parma si allena da sempre, e a meno di mezz’ora dallo stadio Tardini, dove il Parma gioca le gare interne. Che poi venga o meno, la notizia è oramai sulla bocca di tutti e se anche Buffon decidesse di cambiare destinazione per il suo trasloco certamente un certo subbuglio lo ha già provocato.

Ros Pis

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...