Cronaca

La Municipale soccorre una piccola
civetta: ora al CRAS di Calvatone

Continuerà a vivere la piccola. Gli uomini della municipale l'hanno poi portata al CRAS di Calvatone, dove verrà curata e - appena rimessasi in forze - liberata per riprendere volo

Non si sono voltati dall’altra parte, non l’hanno abbandonata sul ciglio della strada dove probabilmente sarebbe morta ma hanno deciso di intervenire Salvatore Guido e Alan Carri, uomini della Polizia Municipale di Casalmaggiore ieri in servizio a Martignana di Po. Perché quella piccola civetta aveva bisogno di aiuto. Sarebbe finita sotto le ruote di qualche auto o tra le grinfie di qualche gatto, numerosi in zona. Certamente non sarebbe sopravvissuta per molto.

La piccola è stata recuperata ieri pomeriggio in via Cavour a Martignana di Po. Gli uomini della municipale erano impegnati in un servizio quando se la sono trovati davanti. Scesi dal mezzo di servizio non ci hanno pensato un attimo ed hanno deciso di fare qualcosa di buono. E di bello. L’hanno presa delicatamente, e portata via con loro.

Continuerà a vivere la piccola. Gli uomini della municipale l’hanno poi portata al CRAS di Calvatone, dove verrà curata e – appena rimessasi in forze – liberata per riprendere volo.

Deve la propria vita al cuore di due uomini in divisa. Ai due agenti che, in servizio a protezione e in aiuto di tutti, hanno interpretato quel tutti come onnicomprensivo. E questo è il loro merito. Che in fondo poi siam tutti esseri viventi, bisognosi qualche volta d’aiuto. E meritiamo, se possibile, un altro volo. Salvatore e Alan un volo in più han deciso di darlo ad una piccola civetta. Una storia a lieto fine per lei. E, in fondo, pure per tutti noi…

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...