Cronaca

Club di Buzzoletto, smentita
in consiglio l'alienazione

Tra i tempi trattati nell’ultimo consiglio comunale di Viadana, vi è stato anche quello legato alla scuola materna, già Club di Buzzoletto, trattato mediante una interrogazione della minoranza.

Tra i tempi trattati nell’ultimo consiglio comunale di Viadana, vi è stato anche quello legato alla scuola materna, già Club di Buzzoletto, trattato mediante una interrogazione della minoranza. Dal sindaco Nicola Cavatorta, che ha la delega al Bilancio, è giunta una smentita circa l’alienazione della struttura. “L’ex scuola di Buzzoletto non rientra tra le vendite come invece c’è erroneamente scritto nel testo dell’interrogazione. Nell’ultima delibera di giunta riguardante l’argomento alienazioni, precisamente la n.93 dell’8 luglio, sono stati indicati i ribassi delle basi d’asta di diversi immobili ed aree comunali e come si può vedere nel testo della delibera che è pubblico, non vi è inserito il sopracitato immobile”.

Cavatorta è poi entrato nel merito del futuro del Club. “E’ chiaro che vengano fatte delle considerazioni periodiche in una chiave di costante monitoraggio del patrimonio che come precisa la normativa può prevedere locazioni e non solo, sempre mirando ad una valorizzazione del patrimonio dell’ente. Quindi può essere che siano state anche discusse verbalmente in giunta le eventualità di una alienazione del club di Buzzoletto. Considerazioni sul fatto che potrebbero generare introiti conseguenti all’eventuale alienazione che potrebbero essere reinvestiti sempre nella frazione di Buzzoletto”.

“Faccio presente – ha poi attaccato il sindaco – che fino a prima di queste a pochi interessava, salvo poi a divenire quasi, concedetemi una battuta, di interesse al pari di un monumento. Comunque scherzi a parte, a seguito di manifestazioni pubblicate sulla stampa locale da parte di alcune associazioni del territorio relative all’immobile, come amministrazione comunale ci riserviamo di farne una valutazione futura quando i tempi saranno maturi. Quando queste decisioni saranno prese saranno rese note, condivise, sempre ben ponderate e comunque supportate dall’iter procedurale corretto valutandone tutti i pro e i contro”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...