Politica

Viadana, Palazzetto, M5S: "Già
troppo tempo e denaro investito"

"Ricordiamo bene, inoltre, che l’Amministrazione bocciò il progetto presentato da una Società di Casalmaggiore che, per 2 Milioni di euro, prevedeva di demolire il palazzetto e ricostruirlo ex novo"

Palazzetto dello sport, sulla materia interviene il M5S di Viadana.

Come Gruppo 5 Stelle di Viadana stiamo continuando a seguire le vicende relative all’ultimazione dei lavori per il Palazzetto dello sport.

Abbiamo letto con interesse le dichiarazioni rilasciate dalla ditta appaltatrice, apparse sui giornali, nelle quali si evidenzia che molte delle problematiche riscontrate dipenderebbero dal Comune che a suo tempo ha appaltato un progetto di fatto irrealizzabile e in merito ai costi invece di 1,8 milioni per realizzare quel progetto, ne servivano 2,8.

Ricordiamo bene, inoltre, che l’Amministrazione bocciò il progetto presentato da una Società di Casalmaggiore che, per 2 Milioni di euro, prevedeva di demolire il palazzetto e ricostruirlo ex novo. Il motivo della bocciatura fu che era stato fissato un limite massimo di spesa di 1.700.000 €.

Ci spiace constatare che quanto sostenuto dai nostri consiglieri nella passata amministrazione abbia trovato conferme in quanto dichiarato dalla ditta costruttrice e che, al contrario di quanto sempre sostenuto dall’Amministrazione alle nostre interrogazioni e mozioni, non eravamo nè disfattisti nè polemici.

Crediamo doveroso che ci sia un confronto a livello consiliare tra Amministrazione, ditta e consiglieri in modo da analizzare i vari aspetti, verificare eventuali responsabilità e prendere i dovuti provvedimenti.

Crediamo che i cittadini abbiano già investito troppo tempo e denaro per quest’opera“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...