Via Matteotti, tombini malmessi.
I residenti: "Si faccia qualcosa"
"Quando passa un camion - spiegano - lo sentiamo bene. E qui ne passano tanti. Così come quando passano le auto e ci finiscono sopra. Speriamo che qualcuno ci ascolti e possa fare qualcosa"
Tombini malmessi, non fissati completamente al piano stradale e quindi soggetti a rumore e vibrazione ogni qual volta un mezzo vi passa sopra. Asfalti che avrebbero bisogno di un restyling così come in tanti altri tratti. A lamentarsi, dopo essersi, a loro dire, lamentati invano della situazione con gli organi preposti, alcune famiglie residenti in via Matteotti ed altri che nella via – o in prima prossimità – hanno l’attività.
“Quando passa un camion – spiegano – lo sentiamo bene. E qui ne passano tanti. Così come quando passano le auto e ci finiscono sopra. Speriamo che qualcuno ci ascolti e possa fare qualcosa”. La situazione, verificata dal nostro Alessandro Osti, è proprio quella descritta da quelli che avevano fatto la segnalazione. D’altronde basta fermarsi per un quarto d’ora all’altezza della pesa, o poco più avanti o indietro, per rendersi conto che in effetti chi abita qui, col rumore e il disagio ha a che fare tutti i giorni.
Noi segnaliamo nella speranza che qualcuno possa mettere a posto le cose.
N.C. (Foto: Alessandro Osti)